

Masema Sport
A febbraio 2025 Masema è diventata partner di un’attività di rilevanza internazionale, il S.A.C.I.S. - Sviluppo Attività Commerciali per gli Impianti Sportivi.
All’interno del progetto, Masema ha il compito di valorizzare gli impianti sportivi, concentrandosi su iniziative relative a nuove strategie, finanza, costruzioni, attività commerciali, autorizzazioni, marketing, eventi, hotellerie e rapporti con le società sportive.

Il progetto S.A.C.I.S. (Società Sviluppo Attività Commerciali Impianti Sportivi), è stato ideato e sviluppato dall'Architetto Franco Vollaro, storico Direttore del C.O.N.I., insieme agli imprenditori Claudio e Giancarlo della Porta.
L'obiettivo di S.A.C.I.S. è promuovere commercialmente stadi di calcio all'avanguardia e impianti sportivi moderni, tutti progettati per ospitare strutture commerciali al loro interno.
S.A.C.I.S. ha conferito in esclusiva a Masema Sport il compito di rilevare gli interessi dei brand attraverso la sua attività.
Obiettivi per gli stadi
Accrescere le potenzialità di business degli impianti sportivi di ultima generazione
Supportare gli investitori ricercando fonti finanziarie alternative
Gestire con professionalità le parti comuni non sportive
Obiettivi per i brand
Fornire l'opportunità di far parte di una verticale costituita da più impianti sportivi
Accrescere la propria rete vendita grazie all'ampliamento dei pdv
Far parte di un mercato nuovo ed ancora inesplorato
MASEMA SPORT DIVISION
Value proposition per gli Stadi
Valorizziamo gli impianti sportivi con un modello di gestione che genera ricavi anche fuori dall’ambito sportivo. Ottimizziamo l’uso degli spazi comuni, rendendo l’investimento più sostenibile a lungo termine. Offriamo supporto nella ricerca di partner finanziari, nella realizzazione edile ed impiantistica dell’asset, aumentando al contempo la visibilità presso le federazioni sportive.
​
Value proposition per i Brand
Proponiamo una verticale composta da numerosi impianti sportivi distribuiti in tutta Italia, con prelazione su tutte le nuove strutture che entreranno a far parte della rete. I brand beneficiano indirettamente del footfall generato dalle attività sportive e dell’aumento degli incassi correlati. Sviluppiamo nuove location sia in contesti urbani che in aree periferiche, garantendo una presenza strategica sul territorio.
Scopri le novità in anteprima
